CONTATTAMI
Julia Jones logo

Blog

Il mio fine settimana (in fotografie)

Mi piace avere una macchina fotografica sul mio iPhone perché posso vedere cosa ho fatto attraverso gli scatti. Li lascio sul telefono per lungo tempo e ogni tanto vado a sbirciare e rivivere un momento.

La settimana scorsa ho avuto modo di riempire 1GB di memoria sul telefono con immagini di lavoro, amici, divertimento e ispirazione.

Io & Serena

Venerdì mattina ho preso un treno (o tre treni) per arrivare a Treviso e lavorare alla Treviso Marathon. Come molti sanno, coordino i gruppi dei pacer. Quest’anno avevamo la sfida delle tre partenze e ho chiesto alla mia amica Serena Razzolini di aiutarmi.

Conosco Serena dal 1992. Ci siamo incrociate sul percorso della Firenze Marathon: io distribuivo caramelle sul lungarno, lei ne ha raccolta una. Era alla sua prima maratona. Da allora ne ha corso più di cento, insieme alle “ultra” e ai triathlon. Quando ho iniziato Il Corso di Corsa, nel 1999, lei è stata la prima istruttrice. E’ l’energia in persona e per me è come una sorella. (Kiss!)

Pacers del Ponte di Piave

The three start points meant that the runners were divided into just 1500 per start. It also meant less chaos and a little more peace while getting everybody ready. They gave my pacers a place to change and then about 30 minutes to start we headed out…

Con la divisione dei maratoneti su tre partenze c’era meno caos e meno stress per tutti. I pacers si sono prima appoggiati in una palestra per prepararsi per poi dirigersi alla partenza 30 minuti prima dello start…

Alex Zanardi prepara la sua bike

Ponte di Piave era la partenza per le handibike. Ho scattato questa foto di Alex Zanardi mentre preparava la sua bici. E’ veramente uno degli atleti più in forma e determinati che conosco.

Pronto per gareggiare

E ‘incredibile vedere il suo processo nella preparazione pre-gara. Fa tutto da solo, senza bisogno del minimo aiuto. Ha un controllo corporeo assoluto e si muove con efficienza. Mette a posto la bici e poi si dirige verso la partenza. Ha vinto la gara in 1:06:29.

Partenza!

Avrei voluto correre anch’io ma dovevo andare a…Roma!

A Novembre mi ero iscritta alla mezza maratona Roma Ostia  e due amiche che vivono all’estero avevano deciso di venire a correre con me. Col cambio di data (per le elezioni) io non potevo più andare ma loro avevano prenotato aerei da Dubai e da Londra!

Dopo la partenza a Ponte di Piave ho preso un passaggio per la stazione di Mestre dai cronometristi ma, prima, dovevamo andare al controllo del 10km…

Pacer 4h30 Domenico

Al 5° km ho visto il pacer Domenico Fiorentino…

Senza i volontari non ci sarebbe una maratona!

Al decimo km abbiamo atteso il passaggio dell’ultimo concorrente. Era una splendida giornata per correre: aria frizzante, senza vento e un cielo azzurro.

Sono arrivata alla stazione alle 13 e sono riuscita a prendere un treno per essere a Roma alle 16. “Le Paula” hanno corso una bellissima prima mezza maratona, grazie anche alle mie amiche Livia e Lucy che le hanno preso sotto braccio dal ritiro pettorale all’expo sino all’arrivo a Ostia.

Un incontro alla Fontana di Trevi prima di cena

Abbiamo chiacchierato per un paio d’ore della gara (sì, ore!) e poi siamo andate tutte e cinque a cena. Il punto d’incontro? La Fontana di Trevi.

Con Le Paula

I spent the night at the hotel with them and then had a room service breakfast where we gabbed a few more hours about running, running and more running. I love talking to women who are on your same wavelength!

I was heading to the train station to go home but called my husband first. He’d been away for business for the last two weeks and it turned out he’d a change of appointments and would be in Rome that night. I quickly called the babysitter and made sure she could stay one more night and then headed to his hotel. May I just say that this was the perfect ending to a perfect weekend!

La mattina dopo, con colazione in camera, abbiamo continuato a parlare di allenamenti e corsa. Quanto mi piace parlare con donne sulla mia stessa lunghezza d’onda!

Ho salutato Le Paula, che vedrò alla Mezza di Edimburgo fra due mesi. Mentre andavo alla stazione ha telefonato mio marito. Ha cambiato piano di lavoro e stava venendo a Roma in quel momento. Ho subito chiamato la babysitter e fatto in modo che potesse rimanere una notte in più. Posso solo dire che è stata la conclusione perfetta ad un weekend perfetto!

Rispondi

*

captcha *