Delizie proteiche
Alla fine del 2015 questo blog è stato uno dei 10 blog piú votati nel concorso Myprotein Fitness Blogger Awards 2015 nella categoria Blog di Running. Congratulazioni al vincitore Podistidoc.
Come “premio” mi hanno offerto dei prodotti da provare fra i quali un enorme barattolo di burro di arachidi. Mi ha fatto sorridere perchè ho una storia con il burro d’arachidi. Quando andavo alla scuola elementare negli Stati Uniti dovevamo portare da casa il pranzo da consumare. Era trasportato dentro un “lunch box” di latta e con thermos in abbinamento per il latte.
Mia mamma sistemava i nostri pranzi la sera prima e ci chiedeva sempre cosa volevamo dentro. Tutti santi giorni volevo la stessa cosa: un panino con burro d’arachidi e marmellata. Mi offriva tonno, pollo, prosciutto, formaggio ma io niente di niente. Fino al liceo mangiavo tutti giorni un panino con burro di arachidi. Non mi sono mai stancata e ancora oggi qualche volta lo mangio a colazione con una galletta di riso a posto del pane, mandorle invece degli arachidi o miele a posto della marmellata.
Altra delizia che mi piaceva erano i Reese’s Peanut Butter Cups, un dolce con burro d’arachidi dentro una coppetta di cioccolata.
Così, quando ho visto quel grande barattolo di burro d’arachidi sono stata ispirata a creare una versione di Reeses’s più salutare. Ho usato esattamente DUE ingredienti: cioccolato fondente (all’80%) e il burro d’arachidi di MyProtein. Il prodotto ha soltanto gli arachidi come ingrediente senza sale o zucchero o altri olii aggiunti. Tutto al naturale!
Il cioccolato fondente è stato sciolto a fuoco bassissimo facendo attenzione a non farlo bruciare sul fondo.
Ho inserito in ogni cartina per dolci un cucchiaio di cioccolato creando un buco in mezzo con le pareti più alti.
Dopo mezz’ora il cioccolato è tornato solido è stato messo un cucchiaino di burro d’arachidi e sopra un altro strato di cioccolato sciolto per chiudere.
Per fare prima sono stati messi in freezer ed erano pronti dopo trenta minuti.
Erano buonissimi! Sono stati divorati in famiglia in un istante con richiesta di bis al più presto. Penso di rifarli in futuro provando con burro di mandorle oppure pistacchio…slurp!