CONTATTAMI
Julia Jones logo

Blog

IronKids

Prima di iniziare il racconto epico di Ironman Italy 70,3 di quest’anno voglio condividere con voi la gara di mio figlio Evan. Avvertimento: sono completamente innamorata di questo bambino,  trovo tutto quello che fa assolutamente fantastico. Così lo sapete!

Il giorno prima del grande evento si è tenuta la gara “IronKid” per i bambini. Ho chiesto ad Ev se voleva partecipare e dopo aver detto sì ha cominciato a tormentarmi per aver altre informazioni: a che ora comincia? Non dovremmo arrivare in tempo per iscrivermi? Che ora sono adesso? Uguale alla Mamma!

Siamo andati prima all’expo in piazza per vedere gli stand e salutare alcuni amici. E’ qui che Piero ha incontrato Francesco Panetta ed Evan ha fatto una foto insieme a lui.

Evan con il campione Francesco Panetta

Evan mi ha accompagnato al ritiro del pettorale ed è rimasto affascinato da tutto il rito di “tattuaggio” del numero sul braccio e gamba.

Piccolo triatleta che studia…

E’ stato la mia ombra seguendomi anche al check-in della bicicletta…

Da notare: ha solo otto anni…

Mentre mettevo a posto la bicicletta l’ho mandato con Piero a prendere qualcosa da mangiare. Secondo me cresce qualche millimetro ogni notte, così il suo metabolismo è sempre attivo e dobbiamo tenerlo costantemente alimentato.

Merenda pre gara

La distanza della gara era 25 mt di nuoto + 400 mt di corsa sulla sabbia. Avevano un briefing pre gara da fare in modo che sia bambini che  genitori sapessero cosa fare. I bambini sono stati divisi per data di nascita, quello di Evan era 2003-2004. Si è messo in coda al gruppo e anche se sembrava un pochino nervoso era molto concentrato. Forse gli avevo dato il costume da bagno sbagliato ma l’altro non gli stava più! Era sicuramente il più alto della sua categoria.

Adoro la ragazza in rosa!

Il nuoto è stato super semplice: in acqua, ma potevano toccare il fondo. Inoltre c’erano bagnini, scooter in acqua e decine di genitori apprensivi a pochi metri. Insomma, una situazione sicura.

IronKids swim – Pescara Italy 70.3 from Up & Running on Vimeo.

All’uscita dall’acqua i bambini dovevano infilarsi la maglietta IronKids e proseguire con la corsa. Alcuni ci sono riusciti, altri no… Ev ha cercato di correre e contemporaneamente mettere la maglietta, così ha corso i 400 metri sempre cercando di indossare la maglietta.

Tattica di gara: seminare gli altri bambini!

Eccolo all’arrivo. Non è riuscito ad indossare la maglietta ma in compenso ha un buon stile di corsa!

*Love*

Ha indossato la maglietta per la foto all’arrivo con Piero. La medaglia è rimasto intorno al collo per ben tre giorni… quindi, possiamo dichiarare la gara un successo! 🙂

 

Super Felice...entrambi!

 

  1. Luigi Rispondi

    Complimenti al “piccolo-grande” Evan!! Bravissima mamma Julia…3^ di categoria.Woww
    Luigi

  2. mauro Rispondi

    Go Evan, you da man!

Rispondi

*

captcha *