Quando siamo venuti a vivere a Modena più di 10 anni fa uno dei motivi che ci ha spinto a sceglierla è stato per la comunità podistica. Ci sono gare in ogni fine settimane, tante associazioni sportive e innumerevoli parch dove correre e La Corrida di San Geminiano. Da 38 anni si corre questa gara di 13,3 km il 31 gennaio.
la foto "prima"
Sono andata alla partenza con Mimmo Ricatti e Martina Celi, due atleti allenati da mio marito. Come vedete, comincia a nevicare…
Pochi secondi alla partenza
Dentro la palestra dove mi cambiavo ho incontrato tre bellezze che alleno nel mio gruppo di Modena. La signora con la giacca viola (ciao Mila!) ha espresso il desiderio di arrivare entro un ora e mezza. “Ti porto io” e mentre lei mi guardava con un’espressione di terrore, gli atleti hanno cominciato ad avviarsi alla partenza, così anche noi.
P A R T E N Z A
Ha accettato la sfida e così siamo partite con calma. Nelle gare c’è sempre il tempo per accelerare!
Quasi arrivate!
Intorno al decimo chilometro ha cominciato a cedere leggermente ma correndo accanto sentivo che non era un problema di fiato ma di muscoli. Ho dato istruzioni di fare un paio di allunghi in corsa anziché fermarsi – ha funzionato 🙂 Tempo finale: 1:28:32 – centrato ampiamente l’obbiettivo!
Coppe in mano, si torna a casa
Mimmo e Martina non erano contenti delle proprie prestazioni, ma correre con la neve non è facile. Intanto hanno un’altra coppa da sistemare fra medaglie e trofei…