La prima giornata dei miei cinquantasei anni
Devo ammettere che l’idea di compiere 56 anni mi ha fatto sentire un po’ Debbie Downer pensando alla giornata. Non è un numero che mi dice nulla di particolare e non avevo ancora scelto un regalo speciale.
Ma poi mi sono convinta di cambiare la testa e farla tornare più positiva. E’ un privilegio poter celebrare un altro anno su pianeta terra. Amo questo posto e adoro la mia vita. Dovrei essere felice e grata per ogni momento che passo qui! Il mio nuovo piano era di passare la giornata come faccio di solito ma cercando apprezzare ogni momento.
Ho iniziato con una nuotata in piscina la mattina…
Ho spostato quasi tutte le mie attività sportive alla mattina (fra poco ne parlerò!) e ieri quando sono arrivata alle 8:00 per l’allenamento c’era una corsia da 50 metri tutta per me. Ho nuotato senza interruzioni da altri e ho considerato questo come un regalo dai Dei del nuoto per il mio compleanno.
Avanti con la giornata lavorativa, telefonate, preparazioni vari e poi alle 18:45 in programma c’era l’allenamento con il gruppo di donne al parco.
Una nuova partecipante era arrivata per allenarsi con noi. Ho dato istruzioni sugli esercizi della serata al gruppo “base” per correre in autonomia e poi ho iniziato a lavorare con la signora nuova. Lei mi raccontava che non aveva mai corso prima anche se nuota due volte alla settimana e cammina parecchio per spostarsi in città. Abbiamo camminato a passo spedito inserendo tratti di corsa per poi misurare e cronometrare un chilometro camminata e una di corsa in forma libera. Camminando il suo tempo è stato di 9’30” e correndo in forma libera (ed inserendo tratti di camminata) il chilometro è stato coperto in 7’32”.
A proposito, ha sessantacinque anni.
Ha detto che ha sempre voluto provare la corsa; sembrava un’attività divertente. “Meglio tardi che mai…” Infatti. Ho considerato la sua presenza un regalo di compleanno speciale dai Dei della corsa per ricordarmi che sono ancora giovane ma di iniziare a muovermi sui progetti sportivi che ho in testa.
Ho passato la serata in famiglia e senza torta di compleanno. Il forno di casa non sta funzionando ma ho detto che sarei stata felice di fare un tuffo nella mia gelateria preferita. Molto gelato e molta felicità. E’ stata una giornata di festa perfetta per i miei cinquantasei anni!
Stupendi !!