Le super mamme (e padri…)
Siamo nel mezzo della stagione delle maratone e proprio questa settimana ho ricevuto messaggi da due atleti che sono diventati papà nell’ultimo mese. Dopo una descrizione sulla gioia della nascita del primogenito mi comunicano che non hanno mai corso nelle ultime otto settimane e pertanto non faranno la loro maratona, gara programmata ormai da più un anno.
La fotografia che ho inserito nel post di oggi ho scattato l’anno scorso all’expo della maratona di Treviso. Questa super mamma aveva ritirato il suo pettorale e l’indomani avrebbe corso la sua prima maratona. Accanto a lei nella foto è il marito, i gemelli avevano otto mesi. Le ho chiesto come ha fatto…gli allenamenti, due neonati piccoli, la voglia di fare tutto insieme! Mi ha risposto che era solo una questione di organizzazione e che suo marito l’aveva aiutato ed incoraggiato molto. Sono andata a vedere la classifica il giorno dopo e ho visto che era arrivata in fondo ai 42 km tranquillamente.
Tengo ancora questa foto sul mio cellulare. Qualche volta quando mi sento sommersa dalla combinazione lavoro-figli-allenamenti la guardo e penso che ce la posso fare. E’ solo una questione di voglia e organizzazione. Anche per i super Papà…
Condividi
One Comment
grazie Julia, questa foto e quello che hai scritto erano proprio quello che mi ci voleva!! volere è potere!! ciao