Luisa Balsamo Week – Parte V
Vorrei finire questa mia introspezione lungo il meraviglioso viaggio nel mondo della corsa, che spero continui all’infinito, con qualche parola di ringraziamento per Marco (Olmo), il suo esempio e la sua classe mi hanno insegnato tanto in questi anni. La mia esperienza si è formata anche attraverso la sua persona. Anche se lui è una persona molto schiva, è riuscito in questi anni e senza volerlo ad essere un esempio per migliaia di ultra-trailers che si cimentano in queste fatiche che non lasciano commenti.
E’ una persona incredibilmente carismatica e lascia trasparire tanto.
Una persona fin troppo umile che ama la corsa estrema e ne fa una sua ragione di vita.
Ma è anche una persona profondamente innamorata di sua moglie che sicuramente, anzi, senza alcuna ombra di dubbio, ha e avrà sempre un ruolo determinante nella sua vita.
Quindi, un grazie particolare anche a Renata !
Amore per la vita, amicizia, serenità, felicità, fatica, soddisfazioni e tante , tantissime altre motivazioni mi spingono ogni giorno verso il prossimo obbiettivo , e fanno si che sia sempre più bello ed affascinante di quello precedente.
Non penso ci sia nulla di più gratificante in uno sport !
LUISA BALSAMO
Condividi
2 Comments
Bellissime parole, mi sono venute le lacrime dall’emozione.
Ho 52 anni, corro da soli 2 anni, ma vado in montagna con bici, scialpinismo, a piedi, da 20 anni.
Sto preparando la mia prima maratona (Torino), le tue parole mi hanno dato forza perché provo le stesse cose, seppur nel mio piccolo.
grazie
Tea, leggere le tue parole è stata un’emozione che nemmeno t’immagini !
Quando scrivo , o meglio provo a scrivere le mie esperienze cerco sempre di trasmettere tutto quello che la corsa mi insegna km dopo km.
Chi legge i miei racconti lo sa, cerco sempre di sminuire il risultato sportivo per esaltare solo ed unicamente le emozioni che questo sport meraviglioso mi regala.
Sono felice che tu abbia colto il mio messaggio e spero che tu possa continuare fin quando lo vorrai a divertirti e a correre !
In bocca al lupo per la tua prima maratona e grazie !!!