CONTATTAMI
Julia Jones logo

Blog

Benvenuta a Tite!

Nel 2007 ho iniziato a praticare yoga per  equilibrare la mia postura e schiena. Ho scritto un articolo sulla rivista Correre della mia esperienza che potete leggere –->QUI<–. Continuo a frequentare il corso uno o due volte alla settimana e ora non passa un giorno che non provo a migliorare qualche Asana imparato al Centro Narayana.

Quando ho visto il sito di Tite Togni, maratoneta e maestra di yoga, ho pensato che volevo conoscerla…e dopo una settimana me la sono trovata accanto ad un pranzo. Il potere del pensiero!

Tite ha generosamente dato la sua disponibilità a farvi conoscere lo yoga  sulle pagine del Corso di Corsa. Una volta al mese ci farà visita per mostrare  qualche Asana adatta alla corsa. Intanto vi invito a leggere la sua biografia ed a fare una visita al suo sito!

p1010442-228x300

TITE Togni, bresciana, classe 1964, ex-agonistica di pattinaggio artistico su ghiaccio, insegnante yoga dal 2000 e di Iyengar Yoga dal 2006, ha iniziato a correre per testare lo yoga nella sua prima maratona, quella di New York nel 2006 e da allora non ha più smesso di correre meglio maratone e ultra trails, nonché di diffondere un programma di yoga per la corsa, ideato ed elaborato con la collaborazione della canadese Christine Felstead di www.yogaforrunners.com, di cui è l’unica rappresentante in Italia. Ha tenuto stage per i Running Days della Maratona di Milano, per vari gr<gruppi podistici, come i Bancari Romani e i Trail Running Brescia. Collabora con riviste come Yoga Journal, Correre e Spirito Trail. La sua ultima prova di trail  è stata l’Ultra Trail del Monte Bianco-CCC, 98Km con 5500m di dislivello, conclusa in 23 ore, 3a italiana. Ironicamente, 3a italiana anche alla Maratona di Chicago 2009, conclusa in 3:29:33.

Rispondi

*

captcha *