CONTATTAMI
Julia Jones logo

Blog

Gratitudine

P1600338

So che il giorno del Ringraziamento (Thanksgiving) è un grande mistero per chi non è Americano/a. Tutto iniziò nel 1620 quando i nuovi abitanti della regione del New England vollero manifestare, con una cerimonia, gratitudine alle popolazioni autoctone per il copioso raccolto dopo un primo, difficile, anno di vita nel nuovo territorio. Hanno pranzato con cibi tipici dell’epoca: tacchino, zucca, verdura e frutta secca. Negli Stati Uniti è rimasta una delle feste più autentiche e spontanee. Una giornata da trascorrere in famiglia, con le persone che si amano.
Non celebro più Thanksgiving in Italia. Avevo provato diverse volte ma il sentimento non era lo stesso. Penso, invece, a qualcosa della quale mi sento grata in questo momento.


Posso dire che, ultimamente, mi sento molto grata per la mia salute. In questo momento sto bene, anzi, sto benissimo. Ho un corpo che funziona perfettamente, ho un sacco di energia che mi permette di lavorare tantissimo, prendere cura della mia famiglia e correre regolarmente. Non passa un giorno che non dia per scontato la mia salute. E voi di cosa siete grati?

  1. mauro Rispondi

    Io mi sento grato di poter coltivare la mia vita!

Rispondi

*

captcha *