Hot, hot, hot!
Fa caldo, ho caldo, avete caldo? Questa settimana sono andata in cantina per tirar fuori il ventilatore e l’ho posizionato praticamente davanti a dove scrivo sul computer. Si sta un po’ meglio ma devo sgombrare il tavolo di carte e fogli, altrimenti volano dappertutto.
Mi piace molto correre d’inverno e ho sempre qualche problema duranti i caldi estivi, specialmente in una settimana come questa. Ma qualche trucco c’è per non soffrire troppo e, sopratutto, per non interrompere l’attività:
– Correre presto la mattina – E’ un consiglio banale ma oggi a mezzogiorno sono passata davanti al parco vicino a casa mia e ho visto almeno cinque persone a correre sotto il sole con 40° gradi! Se correte invece la sera la temperatura si abbassa ma rimane l’umidità. Se riuscite a correre presto la mattina (più presto possibile) potrete correre con il fresco e vi posso garantire che starete molto meglio
– Fate qualcosa di alternativo come il nuoto o la bici per una settimana. In questo modo potrete mantenervi aerobicamente, aspettando che la settimana più caldo passa.
– Oltre a bere molta acqua, mangiate molta frutta e verdura. In inglese l’anguria si chiama “Watermelon” ovvero melone d’acqua proprio perché 92% è acqua! In casa cerchiamo di schivare le bibite preparate il più possibile, optando per spremute e succhi freschi. Ho un centrifuga Moulinex che ho comprato nel 1987 e funziona ancora perfettamente! Eccovi una gustosa spremuta di pesche, yum!