CONTATTAMI
Julia Jones logo

Blog

Let it snow!

P1910597

Sabato mattina mi sono svegliata per vedere un metro di neve fuori la porta. A me piace la neve, solo che non sono assolutamente attrezzata per viverci insieme 24 ore al giorno! La maggior parte dei miei vestiti sono di cotone e anche indossando la giacca che ho usato nell’Antartide, stamattina avevo freddo lo stesso. La mia macchina non parte più (le batterie si scaricano facilmente a temperature basse), oggi pomeriggio per tenermi calda mentre aspettavo mio figlio all’uscita di scuola ho portato con me una borsa d’acqua calda! Ancora peggio, non posso più correre! Con -5 e le strade piene di ghiaccio, è semplicemente troppo pericoloso. Ci sono un sacco di alternative per tenersi attivi quando non è possibile correre fuori. Yoga, cyclette, o circuiti in casa.
Basta scaldarsi per una decina di minuti con un po’ di marcia sul posto. Poi scegliete quattro o cinque esercizi da ripetere ciclicamente. I miei preferiti sono:

– Affondi
– Step su una sedia o sul divano
– Panca (per braccia e spalle)
– Squat o mezzo squat
– Saltelli con la corda
– Addominali
– Esercizi di equilibrio con i piedi

Questi esercizi vi aiuteranno a mantenere la forza muscolare fino a quando non si scioglie il ghiaccio fuori. Speriamo presto!

Rispondi

*

captcha *