CONTATTAMI
Julia Jones logo

Blog

NYCM ’09

I love New York. Non sono di New York, provengo dall’altra parte del paese, ma New York ha un energia diversa da qualsiasi altra città del mondo. Hai sempre la sensazione che qualcosa sta per succedere, qualcosa di estremamente bello ed importante. NYCM ’09 era la mia 30° maratona e la mia OTTAVA maratona corsa a New York. Anch’io mi sono chiesta più volte perché correre una maratona e dopo tempo ho trovato la risposta. Perché durante quel viaggio di 42 km ci sono dei momenti in cui sento una gioia immensa, un esaltazione di positività che riesco a portare avanti per tempo. Spesso anche fuori dalla gara.
Con me quest’anno è venuta la mia amica Patrizia Mazzocchi. Era il suo primo viaggio negli Stati Uniti ed era molto bello vedere la città attraverso i suoi occhi…

foto444

La mattina dopo il nostro arrivo l’ho portato a Central Park a correre. Qui siamo sull’angolo della 5th Avenue e potete vedere uno scorcio di tramonto fra gli edifici in fondo alla strada…
foto446

Questa volta Patrizia ha la macchina fotografica in mano. Siamo al famoso Reservoir a Central Park, sfruttato spesso come set per la televisione e il cinema.
foto451

Stavano già allestendo l’arrivo per domenica. Sapendo che le fotofinish vengono sempre malissimo . Almeno nelle mie c’è sempre un tipo che esalta proprio davanti a me. Di conseguenza nelle foto d’arrivo al massimo si vede un pezzo di braccio oppure un lato del viso. Così, ho suggerito a Patrizia di fare le foto d’arrivo prima!
foto479

Eccoci la mattina della gara nel “villaggio” prima della partenza. Si vede benissimo Il ponte da Verrazzano ed il freddo che fa alle 7 di mattina!
P1000123

Patrizia era nella 3° partenza ed io nella 2°, così ho corso la maratona con il mio amico Giorgio Pogliano. Lui aveva scritto il suo nome sulla maglietta e tutti lo chiamavano, praticamente ogni 3 metri. Era molto contento di questo!


P1000115

Ho sorriso per tutto il tempo! Ad un certo punto mancavano 5 km e sentivo così bene che ho pensato “voglio assaporare ogni momento di questi ultimi chilometri…” bellissimo!
P1000143

The last mile. Qui siamo nell’ultimo miglio, affiancando Central Park. Personalmente stavo già pensando ad un caffè americano da Starbucks! La mattina dopo Patrizia ha chiesto di fare un “proper” colazione Americanissima. Eccola accontentata! (era buonissima…)
foto488

Rispondi

*

captcha *