Paoletta e Radio Italia
Sabato mattina mentre stavo insegnando uno dei Corsi di Corsa ho fatto un intervista con Paoletta di Radio Italia. Mi hanno dato tre minuti per parlare della Running Festival in diretta! Meno male che le signore erano impegnate con una corsa continua di due chilometri quando è arrivato il momento di andare in onda. Parlare in radio non è facile ma ho un arma segreta…mio padre ha lavorato in radio per 40 anni come dj! In casa nostra ascoltavamo sempre la radio perché lui doveva sentire non solo i suoi colleghi ma anche la concorrenza. Mio padre ha quasi sempre lavorato di sera, così ascoltavamo pure lui mentre era al lavoro. Per tanti anni ha anche insegnato ai futuri annunciatori di radio e televisione. Ancora oggi, a 79 anni, quando rispondo al telefono schiarisce la voce. Come se dovesse andare in onda.
Ho parlato in radio in tante occasioni e penso sempre a lui. Faccio attenzione a non aver troppe pause senza dire nulla e di non riempire le frasi con “ahhh” oppure “mmmm”. Sarebbe stato fiero di me ieri nei miei tre minuti!
Condividi
2 Comments
..Secondo me, sicuramente sì!!!
..E poi l’importante è che tu sia riuscita, in quei tre minuti a comunicare tutta l’energia che trasmetti generalmente in tutte le cose che fai..Ma sì..per te sarà stato proprio un gioco da ragazzi..!!
Grande Giulia…un abbraccio Francesca!!
P.S. : anche se a distanza provo a seguire un pò le tue avventure!!
Le tue continue novità sono di grande emozione….non ti ho sentita alla radio ma sicuramente sei stata una bomba….Ciao