Dentro il Diario (di corsa)
“Dentro il diario” sembra il titolo di un nuovo libro (idea!). Invece è come da descrizione, uno sguardo dentro il nuovo Diario di corsa. Più persone hanno chiesto di poter vedere l’interno del Diario di corsa 2018 e così ho scattato un paio di foto per farvelo vedere.
Nella progettazione di questa prima edizione volevo una cosa super semplice e pulito.
All’inizio di ogni mese ho scritto un pensiero legato a quel mese. Una scrittura molto breve e, spero, leggero.
Le pagine sono pre-datate perché nei miei diari personali in passato ho notato che ero più invogliata a scrivere se la data era già programmata. Se dovevo inserire io la data perdevo interesse dopo un mese. Chiamami pigra ma è così. Ogni giorno ha quattro righe per poter annotare qualcosa dell’allenamento fatto e “prompt” per ricordare di scrivere il luogo dove avete corso, la durata e la distanza.
In cima alla pagina ogni settimana potrete annotare il vostro peso (perché di più non serve). Vi faccio lavorare pure il cervello quando dovrete fare voi la somma dei chilometri settimanali. Ho notato solo ora che c’è l’impronta del mio bilinguismo con “Week” a posto di “settimana.” E’ più chic!
Ci sono pagine vuote a disposizione per scrivere a mente libera. La rilegatura è a spirale, molto comodo per tenere la pagina aperta alla data attuale. Tutto il diario, copertina inclusa, è stampato su carta riciclata.
La grafica è di Alessandro Locatelli di Papermoustache
Il costo del Diario di corsa 2018 è € 15,00 – spedizione inclusa.
E’ il regalo ideale per Natale, un pensierino per ogni runner 😉